Layout-PB-Logo

fuochi1

Torna anche quest’anno la magia dei fuochi d’artificio, che conquista grandi e piccini e chiude le feste dedicate alla fiera d’ottobre. La città rivive il fermento dei giorni del grande mercato, in odor di croccante e frittelle, nei colori di mille e mille cose diverse, nella musica che rallegra il tutto.

Torna anche quest’anno la magia dei fuochi d’artificio, che conquista grandi e piccini e chiude le feste dedicate alla fiera d’ottobre. La città rivive il fermento dei giorni del grande mercato, in odor di croccante e frittelle, nei colori di mille e mille cose diverse, nella musica che rallegra il tutto. I bassanesi si mescolano ai “foresti”, fanno sosta per piacevoli spuntini all’aperto, apprezzano le piccole novità annuali, decantate a gran voce e legate alle pulizie domestiche. I veri protagonisti, poi, come sempre i bambini, attratti da giocattoli, palloncini, giri in giostra, mandorle pralinate e zucchero filato. La sera di sabato 16 torna il Concorso pirotecnico “Città di Bassano” che riporterà nelle vie e nelle piazze migliaia di spettatori, appassionati del genere, pronti a spettacolo finito a giudicare il migliore dei tre momenti di sparo, che saranno proposti. La ditte chiamate quest’anno ad esibirsi sono:

 

PIROTECNICA ABRUZZESE
di Di Giacomo Mauro
Città S.Angelo - Pescara

PYROARTE FIREWORKS
Bolzano

 

PIROTECNICA ALESSI EVENTS
Apignano del Tronto - Ascoli Piceno

fuochi2

La Pro Bassano, organizzatrice del tutto rivolge fin d’ora un particolare ringraziamento agli esercenti, che come ogni anno, hanno dato il loro contributo per la realizzazione dell'evento. Sempre particolarmente attivi nella ricerca di fondi Sergio Telatin, quest’anno con Susanna Gianese e il generoso Raffaele Di Rosa della pizzeria “Bella Capri”.
Vi aspettiamo sabato 16 ottobre ore 21.45, in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 17.

Per quanti volessero prenderne visione si allega il regolamento del 33° Concorso Pirotecnico.
Regolamento

photo di Gianni Menegatti
VIA MONTI SOLAROLI 4/B
36061 – BASSANO DEL GRAPPA
TEL. 0424-514864
e-mail: pinhead88@hotmail

Questo sito usa cookies per il proprio funzionamento (leggi qui...)