villagiustiRose in Villa Giusti
presso Villa Giusti del Giardino
Sabato 22 e Domenica
23 Maggio 2010

Nel parco di Villa Giusti:
Mostra mercato di rose - Mostra mercato di piante insolite (bulbi, acquatiche, aromatiche, graminacee, esotiche…) - Mostra mercato di idee di arredo con le rose - Dimostrazioni pratiche di “Come realizzare composizioni con rose recise” - Esempi di angoli con le rose per giardini
Intrattenimento musicale

Nelle verande di Villa Giusti:
Mostra iconografica “Le Iris tra botanica e storia”, presentata dal Museo di Scienze Naturali di Torino - Mostra di ricamo “Ricami in Villa” Scuole di ricamo d’Italia mettono in mostra i lavori più belli dedicati alla rosa, a cura di Diana Tiso. Idee di arredamento e allestimento impreziosite da pregiati ricami.

Novità 2010:
Abbinamento alla mostra “Bassano da vedere” ospitata presso il Museo Civico.
Abbinamento alla manifestazione “Giardini a Bassano 2010” a cura della Pro Bassano.

Missione benefica 2010
Anche nel 2010 la manifestazione è abbinata al sostegno di iniziative benefiche: la Società S.Vincenzo de’ Paoli, Associazione Nord Sud Onlus di Bassano del Grappa, Associazione Veneta per la Lotta Contro la Fibrosi Cistica – ONLUS, Care & Share Italia Onlus – ONG.
"Rose in Villa Giusti" è un tuffo nel mondo della rosa, nella sua fuggevole bellezza e nella sua storia misteriosa, nei suoi profumi e nei suoi sapori, nelle sue allegorie e nei suoi simbolismi.
"Rose in Villa Giusti" è la celebrazione della rosa il fiore per eccellenza, il fiore che ci allieta nel terrazzo e nel giardino, potreste farne a meno?

Info "Rose in Villa Giusti": Fondazione Domenico Tolio Onlus – Tel 0424/886514 – Cell 393935222

villagiusti1