Layout-PB-Logo

ezzelino1La saga degli ezzelini 22 luglio 998: un incontro, un documento e l'inizio della storia di Bassano. La pieve romanica nomata Santa Maria della Plebe, non lontana dal chiaro fiume Brenta, situata in località Margnano, definisce in data 22 luglio 998 il luogo di una riunione di maggiorenti.

ballataospedale1In occasione dell'Adunata Triveneta degli Alpini prevista per i giorni 18-19 settembre 2010, la Pro Bassano presenterà il quadro vivente "Ospedale Militare 1915-1918" nel brolo di palazzo Bonaguro, vicino al Ponte Vecchio.

ballata_del_millennio1_150Il giovane assessore al Turismo Alessandro Fabris, volto sereno e sorridente, saluta volentieri tutti, partecipa alle manifestazioni e sembra più che ben intenzionato a volere per Bassano il ritorno dello spettacolo a Lei dedicato, in occasione del suo Millennio di vita, nel 1998.

ballata_del_millennio150Bassano del Grappa rivive attraverso lo spettacolo "LA BALLATA DEL MILLENNIO" 998 – 1998 dieci secoli narrati nei luoghi della storia" di Elide Imperatori Bellotti, i punti più salienti del suo cammino attraverso i secoli.

processo Per Perenzano dei Blasi il tradimento ha riscatto nel sangue Tra le famiglie emergenti a Bassano, fra le più documentate per vicende diverse, dall'ascesa al potere ad un tragico tramonto, è certo quella Blasi.

Questo sito usa cookies per il proprio funzionamento (leggi qui...)