Layout-PB-Logo

logo-Museo-autoDa aprile fino ad ottobre, il Museo dell’Automobile Bonfanti-VIMAR” presenta la curiosa rassegna “Sognando l’Automobile”, con il Patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Romano d’Ezzelino e di Bassano del Grappa, e l’appoggio di numerosi sponsor e collezionisti. Una mostra molto particolare di auto a pedali ed elettriche dai primi del ‘900, giocattoli in legno e latta di varie epoche ed una raccolta in scala 1:43 di ricercati pezzi di alto collezionismo.

Sono circa 2000 i modellini di varie misure a rappresentare marche e tipologie diverse: motociclette e scooter in scala ridotta, camion e kart, ma anche auto e aerei, cavalli animati, tricicli particolari, frutto di prestiti entusiasti dei maggiori collezionisti. Vi sono anche alcuni modelli in scala piuttosto grande (40/50 cm.), interamente costruiti a mano persino nella bulloneria, che riproducono nei minimi dettagli la gloriosa ITALA della Pechino-Parigi del 1907, una CEIRAN0 di metà anni Venti e tre incredibili CISITALIA, auto che permise gli ultimi exploit del mitico Tazio Nuvolari nei primi anni del dopoguerra. Novità nella novità, domenica 21 giugno e domenica 20 settembre il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” intende mettere a disposizione gratuitamente, per le date sopra indicate, agli addetti delle mostre scambio di automodelli, libri e giocattoli d’epoca, ecc.. la propria area esterna, antistante il museo, una superficie scoperta di circa mille metri quadri, da suddividere tra quanti vorranno sperimentare la proposta “MERCATINO SOGNANDO L’AUTOMOBILE”. Invitiamo pertanto chi fosse interessato a questa iniziativa ad attivarsi anticipatamente dando la propria adesione ai numeri di segreteria sotto indicati. Un’iniziativa nuova che il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” dinamico e moderno, intende sperimentare per attivare una formula diversa. Chiediamo solo a tutti una collaborazione attiva, un passa parola del tipo amico porta amico, rivenditore porta rivenditore.

Per iscrizioni : Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”
via Torino 1, 36060 Romano d’Ezzelino (VI)
tel. 0424/513746; tel. e fax 0424/513690
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web: www.museobonfanti.veneto.it

Questo sito usa cookies per il proprio funzionamento (leggi qui...)