AUGURI-ELIDE4 luglio 2009 una calda giornata d’inizio estate, il cielo velato lascia scorgere qualche volta il sole. Sono le 16.00 circa, parenti ed amici, stanno trasformando il chiostro del Museo Civico di Bassano nel luogo delle emozioni, palloncini colorati sparsi sul prato, altri raccolti a mazzo sostengono uno striscione su cui a lettere cubitali c’è scritto "Auguri Elide".

4000KMArtigiano, recentemente ritiratosi dal lavoro, segue ora la passione alla quale ha dedicato, in passato, ogni momento libero: muoversi nelle strade del mondo, praticando anche escursionismo e roccia.
Sua moglie, la signora Loredana Sgarbossa che gli ha dato tre figli, lo ha sempre assecondato anche durante i cammini più duri come quest’anno, quando lo ha seguito nel tragitto da Siviglia a Santiago.

CIMATTI-SINDACOVadano da queste pagine un saluto ed un augurio particolare al signor Sindaco Stefano Cimatti ed alla nuova Giunta Comunale, insediatisi dopo le recenti elezioni.
Volti vecchi e nuovi sono stati salutati con entusiasmo dai cittadini, dopo una lotta leale e la presentazione di nuovi programmi.

Nei giorni scorsi la nostra amica Elide Imperatori Bellotti, figura di rilievo in campo culturale, è stata festeggiata a sorpresa nel chiostro del museo in occasione del suo ottantesimo compleanno, dai suoi concittadini.

In silenzio e inaspettatamente, il presidentissimo delle Pro Loco, l’avv. Benetazzo, ci ha lasciato.
Una vita interamente dedicata agli altri, agli ideali, alle Pro Loco, ha lascito un’eredità di insegnamenti e di comportamenti dei quali tutti noi, appartenenti al suo gregge, le Pro Loco, dobbiamo fare tesoro.