Riportiamo a seguire, una serie di articoli apparsi sul trimestrale ProBassanoNotizie, nella rubrica assaggiato per voi, con la speranza di poterla riprendere al più presto.
2002_Con questo numero prende avvio questa nuova rubrica dedicata alla scoperta e alla conoscenza di alcune preparazioni “peculiari” di ristoranti e/o locali del Bassanese. Non vuole essere una rubrica fatta da esperti per esperti ma un suggerimento e un invito a gustare oltre che ai piatti della tradizione veneta anche proposte alternative.

Un prezzo speciale per gli amici della ProBassano:

Il bellissimo volume fotografico di Bassiano Zonta
al prezzo di 30€.

"E' una città insolita, particolare e nuova che così apprezziamo ancora di più: linee continue, spazi infiniti, chiarori improvvisi si susseguono nelle immagini impresse"
Mario Guderzo

Bassiano-ZontaFotolibro

BASSIANO“ARTISTI BASSANESI II”dal 16 maggio al 7 giugno in via Vendramini 51, davanti al bar Sotto la torre Ricordo di aver conosciuto per la prima volta Bassiano quando giovanotto lavorava presso la bottega del padre, in piazzotto Montevecchio, dove vendevano cuoio per risuolare le scarpe. Io, allora boy scout, la frequentavo perché il papà Bortolo, capo e fondatore dello scautismo a Bassano, teneva presso la bottega anche i distintivi di riconoscimento dell’Associazione da cucire sulle divise.

2003_Incollata alle vetrine con occhi affamati e adoranti un profumo caldo di dolcezza mi avvolge e mi inebria, come farò a resistere? Ancora incantata dalle molteplici forme e colori della pasticceria mignon, vengo distratta da Mario, titolare, assieme alla moglie Sabrina, della pasticceria Dolce Bassano.